Lepidocide
Articolo no. : | L22101 |

Un insetticida biologico
— Del ™ “di Lepidocid„ un insetticida biologico di azione intestinale, del disegno per il controllo di 40 specie del trattore a cingoli (larve di Lepidopterous) nel campo e dei raccolti protetti.
Uso.
I raccolti di verdure (cavolo, pomodori ed altre verdure). Piccole e grandi farfalle di cavolo bianche (rapae di Pieris, brassicae di Pieris), lepidotteri del diamond-back (maculipennis) di Plutella, ballworms del cotone (armigera) di Heliothis, lepidotteri del cavolo (brassicae) di Barathra, lepidotteri del muso (Pyralidae), webworms (sticticalis di Pyrausta).
Frutte e bacche (mela, prugna, pera, ciliegia, ciliegia, albicocca, fragola, uva spina, lampone, ribes). Webworms (cunea Drury di Hyphantria), lepidotteri di thaumetopoeidae, lepidotteri di piccoli merluzzi (Olethreutidae), lepidotteri del muso (Pyralidae), ermine della mela (malinellus di Yponomeuta) e lepidotteri del ermine del cmall (padellus) di Yponomeuta, lepidotteri di geometridae, lepidotteri di laspeyresia, lepidotteri della marrone-coda (chrysorrhoea di Euproctis).
Barbabietola, girasole, erba medica, soie, piselli. Webworms della barbabietola (sticticalis) di Pyrausta, cutworms (Noctuidae), bollworms (armigera di Helicoverpa).
Cereale. Webworms (sticticalis) di Pyrausta, silacealis dei botys, bollworms (armigera di Helicoverpa).
Vite. Botrana di Polychrosis.
Conifere E decidue. Bombycidae, Thaumetopoeidae, Geometridae, chrysorrhoea di Euproctis, Olethreutidae, monacha di Lymantria, flammea di Panolis, Yponomeutidae.
Proprietà:
- applicabile nelle alte temperature dell'aria (più di ºC 26-28) esclusivamente dagli insetticidi chimici;
- nessuno sviluppo di resistenza;
- compatibile con i sistemi di Integrated Pest Management IPM;
- nessun effetto su qualità di gusto, non si accumula in piante ed in terreno;
- applicabile in qualsiasi fase di sviluppo della pianta, che è molto importante durante la fase flowering per impollinazione degli insetti, prima della raccolta, nelle aree urbane, nelle zone della natura e nei ricorsi protetti.
Composizione. Spore e cristalli di uno sforzo del kurstaki di varietà di thuringiensis di Bacillus dei batteri.
Concentrazione. Non meno di 2.0 x 109 CFU/d'1 ml, medio durante il manufacturing 6.0 x109 CFU/d'1 ml.
Durata d'immagazzinamento. 6 mesi alla temperatura +4… +10°C in un posto scuro ed asciutto.
Sicurezza. Il prodotto è sicuro per gli esseri umani, gli animali, gli uccelli, gli insetti e l'ambiente. Non fitotossico.
biona.biz